venerdì 19 giugno 2009

SEI rosso, SEI bocciato

Il ministro automa detta le nuove regole di ciò che rimane della scuola pubblica italiana dopo il sacco del governo a favore della scuola privata papalina.

5 commenti:

Lorenzo ha detto...

in Italia un ministro o meglio mimostro alla volta ha distrutto un pezzo di scuola, ora la gelmini ci sta dando il colpo di grazia

Margherita Allegri ha detto...

E' da una vita che voglio farti i complimenti per le tue splendide creazioni. Trovo la tua tecnica molto raffinata. Un vero signore dell'umorismo.
Margherita

Roberto Mangosi ha detto...

@ Botolo
Se pensiamo a tutti i ministri incompetenti - per non dire ignoranti - che hanno disgregato la scuola pubblica fino ad ora ci sarebbe da rinominare il ministero come "pubblica Distruzione" .. forse si è salvato un po' Fioroni, ma se pensiamo alla Gelmini e la Moratti ... !!

@ Margherita
Grazie per il complimento, molto gradito in quanto proveniente da una collega di indubbia bravura e capacità : )

Luigi Muzii ha detto...

Caro Roberto, stavolta non sono d'accordo: Fioroni non è stato meno scandaloso di Gelmini e Moratti, e va a far degna compagnia a D'Onofrio, Galloni, Iervolino (sì, proprio lei), Misasi, Malfatti e Pedini (ricordi?).
Salverei, con riserva, solo De Mauro e, più indietro, Spadolini e Valitutti. Su Falcucci e Berlinguer sospenderei il giudizio: le cazzate hanno pareggiato le cose buone.

Roberto Mangosi ha detto...

Uno dei pochi pregi di Fioroni era quello di saper leggere e scrivere. Sotto il suo ministero ricordo solo di non aver sentito eccessive lamentele.
D'Onofrio era praticamente analfabeta, come molti suoi colleghi e credo la sua nomina sia statA un'insulto palese alla pubblica istruzione.
Galloni lo incontrai una volta da Giolitti mentre prendevo un gelato ... se non fosse che il gelato mi piace troppo glielo avrei spiaccicato in faccia ...