domenica 31 gennaio 2010

In fondo a destra ...

Ma ... insomma ... 'sto punto G esiste o no ?? ... E se si chiamasse in un altro modo e non lo sappiamo ??? Magari sta sulla punta del naso e non ce ne siamo mai accorti !!


sabato 30 gennaio 2010

Noi amiamo Silvio ?????

Al peggio non c'è mai fine.
Reclamizzato da spot su Mediaset, è uscito uno sconcertante libro sul peggior premier degli ultimi 1500 anni.
"Noi amiamo Silvio" ... ma noi chi ???


Cacciamolo !!

Ostaggio di un manipolo di cacciatori, il governo lascia alle regioni la possibilità di ampliare il calendario venatorio, segno che in Italia la civiltà deve ancora arrivare.


giovedì 28 gennaio 2010

Vero cuoio ... capelluto

Al matrimonio di Mariastella sembrava Elvis Presley ... due giorni dopo era pelato come il sedere di un neonato ... ancora due giorni e la chioma leonina era di nuovo lì ...
Ma come farà ?????


mercoledì 27 gennaio 2010

I always have a dream ...

... se vogliamo il loro sogno è questo: arrivare a raschiare il fondo del barile.
Ci sono ancora sacche di celata ricchezza nel paese ... pensionati con decine di euro da parte nel materasso ... disoccupati che occultano panini con la frittata per i tempi di carestia ...
MA DICO !!! CI VOGLIAMO PENSARE ALLE CHIESE, CHE SI DEVONO REGGERE SOLO CON L'OTTO PER MILLE DEL NOSTRO STIPENDIO ???

I have a dream ...

Martin Luther King aveva un sogno, quello di un mondo in cui tutti fossero uguali ... oggi Bagnasco ne ha un altro, ben più preoccupante: quello in cui domini una classe politica cattolica.
In pratica tornare alla sciagurata epoca della DC - Democrazia Cristiana - in cui imperavano gli individui che hanno portato l'Italia al tracollo economico ... gli anni del gobbo e della celere, del terrore e dei servizi segreti deviati ...
Il governo attuale ci sta provando, ma fortunatamente c'è ancora gente illuminata e progressista che si oppone ( beh, non parliamo di opposizione che è meglio ... ).


domenica 24 gennaio 2010

sabato 23 gennaio 2010

Questo ambiente non vale una cicca ...

Si è svolta a Roma - presso la sede dell'ENEA - la giornata di studio 'L'impatto ambientale del fumo di tabacco. Le cicche di sigaretta: un rifiuto tossico dimenticato'.
L'intervento del Prof. Vincenzo Zagà è stato accompagnato da questa vignetta, per sottolineare quanto sia importante l'inquinamento causato dall'abbandono delle cicche di sigaretta.


venerdì 22 gennaio 2010

mercoledì 20 gennaio 2010

Appuntamento da non perdere

Per chi si trova nei pressi di Ancona, l'appuntamento è per questa sera al Papilia alle 21 con "Carina l'idea" lo show di Kruger Agostinelli che mi vedrà ospite. Si parla di vignette ed umorismo, ovviamente !!
Per tutti gli altri, appuntamento al mio ritorno alla base.


I regali di Silvio

Uno dei tanti regali, che il governo elargisce con infinita generosità, è quello dell'estensione della tassa sulle memorie virtuali ad ogni congegno ne sia dotato, perfino decoders TV e telefoni.
Un bel panettone per la SIAE, che l'anno prossimo si leccherà i baffi con una pioggia di milioni ( si stima 300 ), sfilati dalle nostre tasche.
Alla faccia della promessa di non aumentare le tasse, ce ne troviamo sempre di nuove, più ingiuste, più nascoste tra le pieghe delle varie finanziarie.


martedì 19 gennaio 2010

Un momento di assenza ...

Il solista delle Frecce Tricolori è un protagonista del team acrobatico che, con manovre solo apparentemente folli, distoglie l'attenzione degli spettatori dalle manovre del resto della squadra.
Anche nella politica ci sono individui che sparano cazzate al vento, ma non per pura follia, bensì per distrarre l'attenzione da manovre - sicuramente meno chiare e trasparenti - dei propri compari ...


lunedì 18 gennaio 2010

Il miracolo dell'aumento

... E poi dicono che la scuola pubblica non abbia soldi !!!
I soldi cadono dal cielo, ma solo per gli insegnanti di religione. La conferma che il vaticano detta legge in Italia su tutto, perfino sulle paghe degli insegnanti, nonostante i suoi pupilli non siano assunti neanche tramite concorso pubblico, ma nominati direttamente da chi - in pratica - è il padrone reale del nostro Stato.
http://www.repubblica.it/scuola/2010/01/16/news/aumenti_prof_religione-1971395/


domenica 17 gennaio 2010

Fido non bancario

Atmosfera tesa tra Fini ed il piccolo premier, a cui non piacciono le persone che pensano troppo ...


Serata marchigiana

Per chi fosse interessato
Mercoledì 20 gennaio, ore 21:00
il sottoscritto sarà ospite della trasmissione
"CARINA L'IDEA"
condotta dall'impareggiabile Kruger Agostinelli
al Papilia di Ancona

sabato 16 gennaio 2010

Pendolari o Pendolini ?

Sembra che della nuova Freccia Rossa si lamentino in tanti.
Non sotanto gli utenti per i ritardi frequenti, ma anche i passeggeri dei treni locali che devono dare precedenza al nuovo arrivato ...


giovedì 14 gennaio 2010

CALENDARIO 2010

Dopo tanta attesa finalmente è arrivato !!
Anche quest'anno gli affezionati di Frattazio potranno scaricare e stampare l'ormai mitico calendario - versione 2010 - dell' Agriturismo Castro Ginnetti di Velletri.
I fortunati residenti in zona, tra una pizza e un piatto di ravioli della casa, ne riceveranno GRATIS una copia omaggio fino ad esaurimento scorte.
Ricordo a tutti che la cucina di Castel Ginnetti è una delle migliori della zona !!!
oppure dalla pagina web :

mercoledì 13 gennaio 2010

Attenti al livello !!!

Dopo aver lasciato la pubblica amministrazione in condizioni ancor peggiori di come l'aveva trovata, Brunetta ha il coraggio di presentarsi come sindaco di Venezia.
Attento Brunetta !! Quella città nasconde delle insidie !!!


Ad personam

SI VIS PACEM, PARA BELLUM - Se vuoi la pace, prepara la guerra.
Lo studiavamo sui banchi del liceo ...
Ora che al potere c'è chi quei banchi li ha solo riscaldati per numerosi anni, il significato di quella frase è stato drammaticamente stravolto ...


martedì 12 gennaio 2010

Due e solo due ...

C'è da tremare al solo pensiero della riforma fiscale del governo.
Nessuna decisione presa da quei galantuomini è stata mai favorevole a persone che non siano ricchi e preti. Possiamo ben immaginare, quindi, cosa ci porterà la nuova distribuzione delle aliquote ...


domenica 10 gennaio 2010

Scarface or not ??

Tre settimane invece di tre mesi ...
chi mai ci riuscirebbe ???

Un calendario galleggiante ...

Il 2010 si apre con il calendario - made in Mangosi - della Polizia Municipale di Venezia, 12 tavole da non perdere dedicate ai servizi dell'Amministrazione Veneta.
La prima stampa è andata esaurita nel giro di poche ore, ma forse gli interessati avranno la possibilità di sperare in una nuova emissione nei prossimi giorni.



Chi le ha dato la patente ???

Graavi danni al catamarano veloce che cercava di contrastare una baleniera giapponese a caccia di cetacei.
E' inutile dire che noi tutti siamo dalla parte di questi ultimi ...
e se fossero loro a nutrirsi di quei piccoli stronzetti del sol levante a bordo della baleniera ???



sabato 9 gennaio 2010

L'Italia con la EVVE moscia ... molto moscia !!

"Abbiamo pvosciugato l'antibevlusconismo" ( in italiano : abbiamo prosciugato l'antiberlusconismo ).
Sono le pavole - scusate - le parole di Tvemonti - aridaje !! - Tremonti, a proposito di non si sa cosa.
Anche lo stesso Tremonti non si sa cosa ci stia a fare lì al suo posto, dopo aver lodato le parole del papa con le quali quest'ultimo criticava l'operato di maghi, fattucchiere ed economisti.
... Beh, in effetti, cosa c'entra lui con gli economisti ?

Psicosi a Newark

Aeroporto di Newark ( USA ) - Un focoso giovanotto oltrepassa una recinzione per salutare la ragazza che parte. Parte anche il sistema di sicurezza, che blocca l'aeroporto per diverse ore, mentre salta dal suo posto l'addetto alla sicurezza di quel settore.
Possibile che tutto questo sia accaduto per un semplice bacio ??


venerdì 8 gennaio 2010

Ti vedo e non ti vedo

Body scanner, un marchingegno dannoso per la salute ed intrusivo per la privacy ... questi grandi cervelli potevano inventare ben altro.
Ma in alcuni casi ci aiuterà a scoprire una realtà a cui non siamo abituati ...


mercoledì 6 gennaio 2010

Fuori sede ...

Se il piccolo premier se ne andasse dall'italia non sarebbe un vero esilio, bensì ...


Arriva la Befana !!

Un'anziana signora, arrivata a cavallo di una scopa, passando per il camino si introduce nella stanza di un uomo di bassa statura per portare dei doni ... un Duomo fatto di marzapane e torrone e tanto, tanto carbone.
Mentre è china per posare il pacco, l'omino si sveglia, vede un paio di mutandoni ed un figura femminile in posa invitante ... la pressione sanguigna sale ed il richiamo della natura è irresistibile, nonostante l'età avanzata della donna celata dalla penombra. "Vieni qui che ci facciamo una scopata, cribbio !!"
All'assalto incontrollabile la vecchina risponde " te la do io la scopata !!" ... e lo colpisce con il suo aeromobile di saggina in piena faccia.
La mattina dopo il piccoletto, pieno di cerotti, racconta ai giornalisti di essere stato colpito con un Duomo in viso da una vecchia balbuziente ... "Non l'ho vista in viso" afferma ai Carabinieri ... " so solo che ... Tartaglia ... "
Tutto il resto è storia !!


martedì 5 gennaio 2010

Vita da porco

Ma insomma ... 'sta suina è grave o no ?? Ci dobbiamo vaccinare o no ?
Ogni giorno i giornali ne dicono tutto ed il contrario di tutto. Mai informazione è stata peggiore su quella che in troppi definiscono una colossale macchinazione economica per vendere vaccini.
L'unica vera vittima - al momento - è proprio lui :



lunedì 4 gennaio 2010

I trucchi del mestiere

Giorno dopo giorno - il tam tam corre sui network e sul web - aumentano i dubbi sull'attentato del secolo.
I cerotti del piccolo premier appaiono applicati in zone in cui le foto non mostravano alcuna ferita, mentre ci si chiede come mai non sia uscito sangue da un naso fratturato ... forse un miracolo alla madonna-che-piange-sangue ? Da LUI ci sarebbe da aspettarsi di tutto !!!


domenica 3 gennaio 2010

venerdì 1 gennaio 2010

La verità come ve la dico io

C'è una grande differenza tra quello che dice LUI e le condizioni reali del paese.
Una famiglia su sei non arriva a fine mese, una su dieci non può permettersi il riscaldamento domestico.
Difficile credere che questo sarà un buon anno , se gli italiani continueranno a credere a certe favole.


A ognuno il suo ...