venerdì 30 aprile 2010

Il nucleare è un tema ... centrale

Nucleare: un affare per chi lo costruisce, non certo per chi lo subisce.
Non solo gli appalti sulle costosissime centrali, ma anche miliardi intorno allo smaltimento delle scorie ... e intanto vengono fuori scandali sui personaggi ad esso legati ...


giovedì 29 aprile 2010

Ospite gradito

Una visita gradita ad Enteroclisma, occasione divertente per una vignetta a due.
Antonio Di Stefano è uno degli umoristi italiani più rinomati, autore di numerosi libri e testi, tra cui quelli di Pippo Franco ... questa volta ci siamo divisi i compiti: lui la battuta ed io il disegno.


mercoledì 28 aprile 2010

Scorie di ordinaria follia

90 mila tonnellate di scorie nucleari giacciono nel nostro paese, ma il governo se ne frega.
Il nucleare è un affare solo per chi gestisce gli appalti, non per i cittadini.
Per loro andrebbe bene il fotovoltaico o l'eolico, ma lì c'è poco da spremere. La mazzetta nel nostro sciagurato paese rimane sacra, anche a costo di stragi per tumori.


domenica 25 aprile 2010

venerdì 23 aprile 2010

giovedì 22 aprile 2010

EARTH DAY

Giornata Mondiale della Terra :
Se in Italia col piccolo duce siamo messi male, anche il resto del mondo non ride.
Siamo sempre di più ad inquinare, sporcare, distruggere.
Ma come sarà il mondo domani ? ...


domenica 18 aprile 2010

LA ZUPPA L'E' COTTA !!!

I preti sono pronti al banchetto !!
Prima di firmare il modello 730, controllate sempre che il commercialista abbia rispettato correttamente la vostra scelta !!


All'ombra della nuvola

Un vulcano islandese dal nome impronunciabile sta bloccando l'Europa con le sue ceneri ... ma esisteva già da tempo una nuvola minacciosa che getta ombra su tutta l'Italia.


venerdì 16 aprile 2010

Sottosopra ...

La Toyota ancora nei guai ... ora sembra che i suoi SUV abbiano una certa tendenza al ribaltamento. Eppure dovrebbero andar bene in un paese come il nostro, dove tutte le cose sono sottosopra !!


martedì 13 aprile 2010

... E si prendono anche i nostri soldi !!

L'otto per mille: una vergogna tutta italiana.
Un fiume di milioni che finisce tutto nelle tasche del clero, che già non paga tasse e possiede un quarto degli immobili italiani.
Tutto questo mentre per i nostri servizi i soldi mancano ... ospedali, scuole, tribunali al collasso, per ingrassare scuole e cliniche private.


sabato 10 aprile 2010

Manovra ?? Quando mai ?

LA manovra non serve ... la tattica del regime è quella di non aumentare le imposte dirette, ma per cento Euro che si crede di non versare allo Stato, ce ne sono almeno duecento che si regalano al bilancio senza saperlo.


giovedì 8 aprile 2010

TU PAGA, TU MANGIA !!!

La lega: un movimento dalle sbandierate radici cristiane.
La stessa che nega la mensa scolastica ai bambini ( quelli stranieri, ovviamente ) i cui genitori non possono permettersi neanche il lusso di pagare una retta di cinquanta Euro al mese.
Che strana cosa questo cristianesimo ... ordina di dar da mangiare agli affamati ma poi li lascia abocca asciutta ... predica la castità e poi se li tromba nel retrobottega ...
e potremmo continuare per ore !!!


Come soffre !!!

La chiesa cerca di limitare i danni, cercando disperatamente di dare un'immagine casta e pura di sè stessa, ma intanto si continua a nascondere e tacere.


Quando la fortuna ti bacia ...

Sempre più difficile trovare un posto fisso ...


venerdì 2 aprile 2010

Ritorno al passato

Forti dei voti presi al nord, i cattofascisti tornano all'attacco per demolire le conquiste del progresso e ripristinare il medioevo culturale che Sua Emittenza già da anni sta infiltrando nei cervelli spugnosi di certa gente, grazie ai suoi giornali ed alle sue TV.
Un lavoretto fine, che sta producendo i suoi effetti deleteri sulla società italiana ... e non è che l'inizio !!