lunedì 30 agosto 2021

NUOVE SPECIALIZZAZIONI PATOLOGICHE

Una volta lo scemo del villaggio era una figura simpatica e soprattutto inoffensiva.
Si vedeva al bar con quattro amici, sparava le sue fregnacce, tutti ridevano e la cosa finiva lì.
Poi è arrivato Internet, col suo devastante effetto di vetrina planetaria.
Lo SDV ( Scemo del Villaggio ) si è trasformato in SDVG ( Scemo del Villaggio Globale ), con il tragico risultato che una marea di SDVG si è incontrata online, trovando alleati e rafforzando la propria follia.
Inizialmente sfogando ignoranza e credulità verso argomenti tutto sommato innocui - come scie chimiche e falsi allunaggi - poi alzando il tiro su temi delicati e pericolosi, come le radiazioni degli esami diagnostici e - infine - i vaccini.
Le aggressioni di questi giorni a giornalisti e sedi politiche ci dimostrano che lo SDVG è un rischio non solo per la salute collettiva, ma anche per la democrazia.
Questi paladini delle libertà individuali non si rendono conto di essere in realtà marionette di politici che cavalcano l'insoddisfazione, diffondendo al tempo stesso informazioni false di cui i rivoluzionari de noantri fanno indigestione.
E così la gente continua a morire, nonostante l'impegno della scienza nel cercare soluzioni ad una pandemia che ha stroncato milioni di vite in tutto il mondo.




 

Nessun commento: