mercoledì 31 gennaio 2024

CAMBIAMENTI DI MERLA

I giorni della merla dovrebbero essere 
i più freddi dell'anno, 
ma qualcuno deve aver girato 
la manopola del termostato.


 

sabato 27 gennaio 2024

AVANTI, C'E' POSTO !

E' in arrivo una legge che consentirà al governo di richiamare i riservisti in caso di un eventuale conflitto, che oggigiorno ne vien fuori uno ogni venti minuti.
I veterani combattenti passibili di chiamata sono quelli delle due guerre mondiali, delle guerre del Vietnam e di Corea (anche se non l'abbiamo fatte), delle guerre d'Indipendenza e della Spedizione dei Mille.
Si studia anche la possibilità di chiamare alle armi i giocatori di Risiko, Gioco dell'Oca e Scacchi.
E vinca il migliore !


 

mercoledì 24 gennaio 2024

CALLIGRAFIA CERCASI

La scrittura a mano, specialmente il corsivo, è un bene prezioso per lo sviluppo cognitivo del bambino che si sta perdendo, a causa di questi maledetti computers e telefonini, che giorno dopo giorno disgregano le nostre capacità umane, rendendoci squallidamente uniformi ed incapaci.
Le pagine di cerchi e bastoncelli, tanto demonizzate da menti eccelse di questa ceppa, oggi si rimpiangono e si rivalutano.
I giovani non sanno più scrivere in modo decente. Alcuni riescono addirittura a farlo solo in stampatello.
La nuova generazione di automi obbedienti a TV spazzatura ed influencers è pronta.




 

lunedì 22 gennaio 2024

I NUOVI SUPEREROI

Automobilisti dal piede pesante 
contro sindaci che vogliono far cassa. 
Chi vincerà ?


 

venerdì 19 gennaio 2024

Il successo di una missione spaziale 
dipende anche dai piccoli dettagli.


 

mercoledì 17 gennaio 2024

MISERIA TUTELATA

La transizione dell'energia dal mercato tutelato a quello libero è stata un'astuta rapina, voluta dall'Europa, ai danni degli utenti e perfezionata ad arte dal governo italiano, che ha introdotto un notevole balzello per chi passa ad altro fornitore.  Esattamente l'opposto di ciò che l'Unione Europea aveva posto come scusante: favorire la concorrenza tra gestori energetici agevolandone il cambio.


 

giovedì 11 gennaio 2024

ESTINZIONE PROGRAMMATA

In tutto il mondo ci si pone il problema di dare regole etiche all'Intelligenza artificiale. Noi lo "risolviamo" affidando la commissione che se ne occupa - dopo le oscure dimissioni di Amato - ad un fervente militante anti-gender, frate e consigliere del vaticano.  Non ci meravigliamo troppo quando parliamo di Iran e stati teocratici, perchè noi ci stiamo arrivando a grandi passi.


 

mercoledì 10 gennaio 2024

TRADIZIONI AUGURALI

Nei primi giorni dell'anno, radio e TV - cosa ancor più grave, anche quelle di Stato - sono infestate da orde di ciarlatani che fingono di predire il futuro, puntualmente smentiti poi dai fatti.  Nonostante questo, tanta gente continua a credere alle favole senza motivo.


 

venerdì 5 gennaio 2024

giovedì 4 gennaio 2024

CORSI E RICORSI STORICI

L'amore demenziale dell'uomo per le armi 
ha una lunga storia. 
Oggi le armi si sono ampiamente evolute, 
il cervello dell'uomo no.