mercoledì 28 agosto 2024

IL RIDICOLO IN PRIMA PAGINA

 "Eccomi qua, sono ricomparsa".
Con un patetico video, stile adolescente videodipendente, con tanto di filtri e ritocchi, il Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana tocca il livello più basso mai raggiunto dalla politica di casa nostra.
Roba da far rimpiangere la vecchia nomenklatura, fatta sì anche di delinquenti mafiosi e mazzettari, ma comunque persone di stile e spessore culturale notevole, capaci di creare almeno una facciata di professionalità ed eleganza all'estero.
Social e TV spazzatura hanno svolto "bene" il loro lavoro, se tanta gente non sa più distinguere il pecoreccio di borgata dalla classe che il mondo ci invidia.
Ma ve lo immaginate Mattarella a fare lo stesso ?


martedì 27 agosto 2024

DIVORZI ECCELLENTI

Il motto di cui si è impossessato il cattofascismo già dai tempi del ventennio, sembra non essere proprio nelle vene di chi lo professa e sbandiera ai quattro venti. 
D'altra parte, quanti di quelli che si dichiarano cristiani e cattolici seguono realmente i dettami religiosi della dottrina in questione ?
Quanti vendono i propri beni per dividerli con i poveri ? E quanti amano realmente il prossimo come sé stessi ? Credenti o ipocriti, che indossano vestiti candidi per coprire gli stracci sporchi ?



 

mercoledì 21 agosto 2024

BANANA A POIS

I medici di mezzo mondo si interrogano sul dilagare 
del vaiolo delle scimmie.  
Eppure basterebbe chiedere al verduraio sotto casa.


 

martedì 20 agosto 2024

domenica 18 agosto 2024

CONCERTO ARACNIDE

Il morso del Ragno Violino è letale solo in rari casi, 
ma è sempre meglio far attenzione durante i concerti.


 

martedì 13 agosto 2024

FUOCO AMICO

Sul vuoto di certe teste avevamo già idee precise prima, specialmente dopo le parole indegne su Paola Egonu, ma ora il tutto è certificato e scritto nero su bianco da Gasparri.  Alleato di coalizione, quindi fonte più che attendibile.


 

domenica 11 agosto 2024

DIFETTO DI FABBRICA

Tra il 10 e il 12 di agosto si ha il picco delle stelle cadenti. 
E comunque, se cadono vuol dire che sono difettose !


 

sabato 10 agosto 2024

ODISSEA NELLO SPAZIO

Ho conosciuto Sunita Williams diversi anni fa, per mezzo di un mio carissimo amico, Pietro Venanzi, esperto collaudatore di elicotteri, tragicamente scomparso a causa di un guasto al convertiplano che stava testando.
Le mandai questa vignetta mentre era in orbita a bordo della ISS, Stazione Spaziale Internazionale.
Oggi è nuovamente nello spazio, ma con un piccolo problema: non sa quando potrà tornare sulla Terra a causa di un problema alla sua navicella.  Non potrà rientrare prima di settembre, ma si parla addirittura di febbraio 2025. 
A lei e al suo collega, l'augurio di tornare al più presto a casa.


 

venerdì 9 agosto 2024

BLUFF MORTALE

La furbizia del vaticano non ha pari nel mondo odierno.  Con una scaltra operazione mediatica e propagandistica - alla luce del forte calo di popolarità nella pur sempre bigotta Italia - si dichiara disponibile ad intavolare un discorso sul fine vita, consapevole del fatto che la maggior parte degli italiani è favorevole all'autodeterminazione, come del resto in tutti i paesi più civili di noi.
La furbata sta nello scegliere un periodo in cui lo schieramento politico prevalente è quello totalmente asservito ai suoi voleri, certo del fatto che - in sede di discussione parlamentare - nulla cambierebbe, se non in peggio per la dignità umana.
L'ennesima farsa di chi sulle favole e sulla disinformazione ha costruito la più grande multinazionale al mondo.


 

venerdì 2 agosto 2024

L'APPETITO VIEN DEPREDANDO

Anche quest'anno arriva, sempre più in anticipo, l'Earth Overshoot Day, data infausta in cui l'umanità inizia a consumare le risorse che la Terra non può rinnovare.  L'imbecillità umana basa i suoi piani sulla crescita economica e l'incremento della produttività, fregandosene del fatto che ciò vuol dire correre verso un precipizio accelerando, invece di frenare.
l'uno per cento dell'umanità, che detiene il 99% delle ricchezze globali, sta divorando e avvelenando il pianeta, provocando effetti a cui tutti stiamo assistendo.
La colpa è anche nostra, che non riusciamo a rinunciare al superfluo e all'inutile.