giovedì 31 ottobre 2024

 Giornata Mondiale del Risparmio: con i tempi che corrono non sono in tanti a celebrarla, visto che pochi e disinvolti ladri detengono la maggior parte della ricchezza globale.


giovedì 24 ottobre 2024

Goverofuffa si diverte a prendere in giro gli italiani, vantandosi di aver aumentato le pensioni minime. E se sono minime le pensioni, altrettanto minimo è l'aumento. Al popolo italico piace essere perculato alla grande, ghiotto com'è di zuccherini e bocconcini avvelenati.


 

domenica 20 ottobre 2024

Come in tutte le strutture aziendali, anche in vaticano - di tanto in tanto - tira aria di promozioni.
Oggi il capo ha sfornato ben 14 nuovi beati, pronti a miracolare, guarire e togliere lo sporco profondo.


 

venerdì 18 ottobre 2024

Dopo aver fatto uscire di galera ladri e narcotrafficanti, "grazie" alla legge Nordio, il governo clericalfascista comandato dal signore in bianco d'oltretevere, criminalizza ancora una volta le donne che non possono sfornare figli.  Per il governo-fuffa, la priorità è servire le direttive vaticane, non le necessità del popolo.


 

domenica 13 ottobre 2024

Scienziati di tutto il mondo cercano di capire cosa spinga tante persone a credere a chi sistematicamente fa il contrario di quanto promesso, intendendo per "contrario" qualcosa oggettivamente a sfavore degli stessi  sostenitori.


 

venerdì 11 ottobre 2024

sabato 5 ottobre 2024

Cambiamento chiama cambiamento. 
Il ghiaccio si scioglie e noi rivediamo i confini 
con i nostri vicini di casa. 
Se continua così, presto saremo tutti salvi.


 

giovedì 3 ottobre 2024

Anche un semplice chiodo può far guai seri, 
se piantato nel posto sbagliato.


 

martedì 1 ottobre 2024

 La Giornata Mondiale del Caffè, che si celebra il primo ottobre, ci ricorda che non è importante solo il contenuto, ma anche la facciata esteriore !


Il governo fuffa, fatto di proclami e propaganda, promette un bonus di 100 € alle coppie sposate con figli, escludendo - tra le altre cose - chi non è sposato in chiesa. Si calcola che solo una coppia su venti avrà effettivamente accesso all'agevolazione. La storia insegna che quando il fascismo si sposa con la religione, la Costituzione va a farsi friggere.