mercoledì 27 novembre 2024

Ieri è stata la Giornata Mondiale dell'Olivo, 
i cui rami sono il simbolo universale della pace, 
ma il momento storico non sembra proprio quello perfetto.


 

lunedì 25 novembre 2024

Si è concluso il vertice mondiale per il clima più scalcagnato della storia del pianeta, a cominciare dalla scelta del paese, governato da un folle che afferma di voler sfruttare petrolio e carbone in quanto "doni di dio" e i pochi che vi hanno preso parte non erano molto distanti da tali posizioni ridicole.


 

sabato 23 novembre 2024

Si torna a parlare della banana più costosa 
nella storia della stupidità umana.


 

giovedì 21 novembre 2024

 Si è concluso ieri lo sciopero nazionale dei medici.  Fino a quando uno che ha studiato decenni per salvare vite umane guadagnerà meno di un analfabeta del Grande Fratello, non si potrà parlare di giustizia sociale.


mercoledì 13 novembre 2024

A Natale siamo tutti più buoni, 
il 13 novembre più gentili.


 

 Elon Musk contro i giudici italiani: l'arroganza di chi crede di sapere e capire tutto, solo perchè ricco. "Stranamente" i paperoni hanno sempre problemi con la giustizia.


lunedì 11 novembre 2024

Ogni 11 novembre si celebra la giornata dedicata ai single 
ed ai loro mille problemi ( problema più, problema meno ).


 

venerdì 8 novembre 2024

Il pesce inizia a puzzare dalla testa, 
ma non vuol dire che il resto odori di rose e lavanda.


 

mercoledì 6 novembre 2024

Donne che votano chi calpesta i loro stessi diritti, immigrati che favoriscono chi vuole cacciarli ( e si potrebbe proseguire per ore ).  Gli USA scelgono nuovamente un eversivo, negazionista, corrotto e incapace, nonchè enorme cafone - ma sarebbe il difetto minore - nonostante il pessimo esempio nel precedente mandato. Si prevedono tempi bui per le prevedibili scelte su clima e politica estera: la storia insegna che un folle al governo di uno stato potente combina grandi guai a livello planetario.