mercoledì 26 febbraio 2025

Una volta, quando la politica aveva almeno una parvenza di serietà, i ministri presi con le mani nel barattolo della marmellata si dimettevano immediatamente.  Poi, spesso, rientravano dalla finestra dopo un po' di tempo, ma almeno avevano il coraggio di assumersi le proprie responsabilità.
Oggi, invece, rimangono incollati come sanguisughe ai propri sporchi privilegi.


 

venerdì 21 febbraio 2025

Il Diavolo Nero, rinvenuto in superficie alcuni giorni fa, ci suggerisce qualcosa. Un essere infido e aggressivo, che cattura prede ingenue e indifese attirandole con qualcosa che luccica, ma di nessun valore.  Una creatura che prospera nelle bassezze di questo mondo, però muore alla luce del sole.  Tutti lo credono di grande statura, ma a vederlo dal vero è una piccola e brutta palla di grasso.


 

lunedì 17 febbraio 2025

Oggi è la Giornata Nazionale del Gatto, 
animale che in questa ricorrenza 
riceve regali alquanto originali.


 

mercoledì 12 febbraio 2025

Come se non bastasse l'intervento papale fuori luogo in un festival della canzone, ci mancava solo l'insulto alla memoria di John Lennon, con una traduzione della sua "Imagine" stravolta in chiave clericale.


 

sabato 8 febbraio 2025

Dopo due weekend di invasione napoletana, 
Roccaraso gioca d'attacco.


 

giovedì 6 febbraio 2025

Parruccone si appresta a destabilizzare l'intera economia globale, creando le stesse condizioni che portarono alla grande depressione del '29.


 

lunedì 3 febbraio 2025

Arriva per tutti il momento di cambiare mestiere.


 

La Candelora è passata.  
Mezza Italia col sole e l'altra mezza sott'acqua. 
E ora come la mettiamo col proverbio ?