mercoledì 18 febbraio 2026

Solo un sistema marcio poteva piazzare al ministero della salute un folle, negazionista e novax, che dichiara di non temere i germi perché da giovane pippava dalle tavolette dei cessi ( e le conseguenze si vedono tutte ).  Non a caso, il numero dei morti a causa del morbillo ha subito da tempo un'impennata.


 

sabato 14 febbraio 2026

San Valentino è passato, 
avete festeggiato e vi siete divertiti, 
ma le dovute precauzioni le avete prese ?


 

Pensavamo di aver visto il peggio del peggio, guardando l'apertura delle Olimpiadi, quand'ecco che spunta fuori un'altra chicca offerta in dono a chi paga il canone con soldi onestamente guadagnati: l'Uomo Vitruviano, inserito suo malgrado nella sigla, è stato privato dei suoi attributi più cari da una mano bigotta quanto inopportuna.  Usciremo mai più da questo buio culturale e mentale ?


 

giovedì 12 febbraio 2026

Anche quest'anno - alla faccia di ciarlatani, ignoranti e bigotti - si festeggia il Charles Darwin Day. E questo, ironia della sorte, a pochi giorni dalla scomparsa di un personaggio che, nonostante la fama di grande scienziato che si era costruito, era apertamente negazionista nei confronti di evoluzionismo e cambiamenti climatici ( fenomeno peraltro già perfettamente previsto mezzo secolo fa dai climatologi ).
Non tutti gli scienziati riescono col buco.


 

martedì 10 febbraio 2026

Gli orrori che stanno venendo fuori dai files di Epstein rivelano un marciume diffuso capillarmente tra politici e grassi maiali miliardari di tutto il mondo.  Uno schifo in cui le violenze su donne e minori raggiungono livelli estremi, fino ad arrivare al perfino al cannibalismo.  Tutti, ovviamente, si professano estranei ai fatti. 


 

giovedì 5 febbraio 2026

Non dico che si debba fare come lei, ma di sicuro occorre una maggiore attenzione nell'acquisto e nel consumo degli alimenti. 


 

lunedì 2 febbraio 2026

Dopo l'ultimo restauro a c@##o di cane, l'ACAF, Associazione Creature Alate di Fantasia, si organizza per tutelare l'immagine dei propri iscritti su pitture, affreschi, santini e calendari.


 

giovedì 29 gennaio 2026

Circa le cause delle macchie sulle mani di Trump, 
i medici azzardano diagnosi inaspettate.


 

martedì 27 gennaio 2026

A giudicare dallo schifo che si vede nei TG, 
direi che mondo soffra di Alzheimer.


 

lunedì 26 gennaio 2026

Una delle perfette leggi universali di Murphy recita: 
"la crema viene sempre a galla, la feccia pure"


 

domenica 25 gennaio 2026

Mentre madri di famiglia vengono uccise a sangue freddo e bambini di pochi anni deportati come bestie, c'è ancora chi ha la faccia di presentarsi in pubblico per sostenere la candidatura dell'artefice di tale scempio al Premio Nobel per la Pace.


 

venerdì 16 gennaio 2026

L'ultracattolica Machado regala il suo premio Nobel a Trump, che da buon narcisista patologico accetta. C'è qualcosa che non va nelle scelte del comitato, negli ultimi anni.


 

lunedì 12 gennaio 2026

Gli squilibrati hanno una visione distorta del mondo che li circonda e di sé stessi. Sfortunatamente per l'umanità, troppo spesso siedono su poltrone importanti.


 

venerdì 9 gennaio 2026

Se pensate che il vecchio anno abbia portato con sé tutte le cose brutte, avete sbagliato di grosso. Prima di lasciarci, ha consegnato al suo notaio precise disposizioni testamentarie.


 

mercoledì 7 gennaio 2026

Finalmente è finito il giubileo, esaltazione dello scambio perdono-soldi che i TG ci hanno propinato in tutte le salse possibili. 
Ma una cosa non ce l'hanno fatta vedere ...


 

martedì 6 gennaio 2026

Vignetta disegnata per ILMETEO.IT sette anni fa; anche allora il freddo bussava alle porte il 6 gennaio.  Oggi, come ieri, il carbone arriva congelato.


 

sabato 3 gennaio 2026

Il Venezuela è uno dei paesi sudamericani meno coinvolti nella coltivazione e nella produzione di droghe, ma possiede una delle maggiori riserve al mondo di petrolio. Tanto per informare i meno svegli.