sabato 7 marzo 2009

Novità in stampa

Nuova chicca per gli amanti del fumetto.

Dopo oltre due anni di silenzi e cospirazioni segrete, l'intero gruppo della rivista The Artist torna con una testata nuova di zecca: "PUCK!".
La presentazione ufficiale è prevista per Sabato 7 marzo 2009 al festival di fumetti Bilbolbul, a Bologna, nell'area dedicata agli indipendenti. Saranno presenti gli autori Sergio Ponchione, Massimo Semerano, Piero Tonin, Hurricane Ivan.

"PUCK!" è la rivista delle bassezze gratuite.
Copertina doppia di Sergio Ponchione e grosse sorpese all'interno. A partire da un omaggio speciale al grandissimo cartoonist Osvaldo Cavandoli: un'unica storia a fumetti, a taglio comico-orrorifico, e disegnata dalle migliori firme del fumetto umoristico italiano, per la prima volta riunite in un unico progetto editoriale: Bruno Bozzetto, Carlo Peroni, Piero Tonin, Silver, Gino Gavioli, Leo Ortolani, Franco Origone, Joshua Held, Sandro Dossi, Giorgio Rebuffi, Alberico Motta,Athos Careghi, Giuseppe Festino, Francesco Natali, Lucio Tomaz, Mauro Gariglio, Laca...e molti altri collaboratori, colleghi e amici del grande Cava.
Tra le interviste pubblicate nel numero: il pop surrealista Todd Schorr, il mistico Jay Kinney, Gary Leib, Bob Burden (l'autore del controverso Flaming Carrot, di cui viene pubblicata la prima parte di una storia inedita), e una conversazione di ben 50 domande con lo scrittore texano Joe R. Lansdale illustrata da Stefano Zattera!
Tra i tanti fumetti: Hunt Emerson, Kaz, Zograf, Bill Griffith, Giuseppe Palumbo, Maurizio Rosenzweig, Alberto Ponticelli, Roberto Mangosi, Hurricane Ivan Manuppelli, Mike Diana, Foolbert Sturgeon, Danilo Loizedda, Vanessa Belardo, Federico Sfascia, Massimo Semerano, Welcome Suckers, Pat Moriarity, Maurizio Ercole, Emanuele Fossati e il truce Mickey Rat di Robert Armstrong!
A contornare il tutto, come sempre, le rubriche del menestrello Franco Trincale, Adrian Bandirali il burattinaio,le favole grottesche di Max Capa, le geniali provocazioni del compianto Filippo Auti ... e il diabolico Dottor Pira a curare la rubrica della posta del cuore .


Nota importante: Puck, come fu per il suo antenato "The Artist", è l'unica pubblicazione in cui appaiano tavole di fumetti "made by Mangosi".



Nessun commento: