giovedì 28 maggio 2009

Pericolo per l'Italia

Il Financial Times ( e non la Gazzetta di Pulcinella )
pubblica oggi un articolo su Berlusconi
e gli effetti della sua politica sull'Italia.
Fortunatamente la stampa estera
non è come quella italiana ( leggi: di sua proprietà )
ed i suoi commenti sono concordi ...


6 commenti:

Luigi Muzii ha detto...

Il pericolo non è lui, ma quel 40% di italiani che lo ha votato e che lo voterà ancora.

Il pericolo non è lui, ma quei personaggi strani vestiti in modo strano di là dal Tevere, che adesso reclamano anche la salvezza di Galilei...

patri ha detto...

E' la solita stampa estera in mano alla sinistra nostrana (solo Berlusconi crede ormai alle sue bugie e cioè che in Italia esiste ancora una sinistra e che sia così potente da possedere mezzo mondo dei media) Il gruppo del financial times possiede anche una quota nell'economist, altro organo ufficiale delle frange più estreme del bolscevismo, altro settimanale nemico di berlusconi famoso x avergli fatto delle domande ancora più ficcanti di quelle di Repubblica (tipo dove ha preso i soldi x iniziare le sue attività)a cui ovviamente non ha mai risposto se non facendo causa all'economist (e perdendola...)

diacono_frost ha detto...

Ciao a Roberto e a tutti gli amici di questo bel blog (non solo per le vignette).

Ho scoperto questo blog da qualche tempo e ho deciso di prender parte attiva ai commenti. Tra l'altro sto facendo anche discreta pubblicità alle vignette...che spero sia gradita.

Sul tema in discorso è quasi superfluo ogni commento: siamo al tragicomico! perchè questo ora vince pure le elezioni europee (e molte amminstrative) e vedrete poi come ce la mena con "effetto boomerang", "stampa di sinistra", "giustizia a orologeria" e tutte le sue frasette-spot...già me lo vedo.

Quella che ha detto alla conferenza della Confesercenti mi ha costretto ad alzarmi da tavola: ha cominciato a snocciolare (col solito tono vittimistico) le solite cifre sulle ispezioni della guardia di finanza, le udienze e le indagini che hanno subito lui e il suo gruppo da chissà quando...peccato che le indagini non sono processi...e lui tra depenalizzazioni, corruzioni varie e leggi ad personam non si è mai davvero rimesso alla giustizia (ma questo dettaglio chissà perchè lo ha omesso!). E la vergogna è che nessuno glielo fa notare... Tutti ad annuire... Bah. Chiudo qui.

Rinnovo i saluti.

DF

Samanta Barontini ha detto...

@patri: ho fatto lo stesso identico tuo discorso ad un gruppo di amici non più tardi di un'ora fa!! ;) ma a quanto pare il suo elettorato non arriva a questa conclusione (del resto è stato accuratamente selezionato con anni e anni di stranamori, mariedefilippi e maurizicostanzisciò...)

Lino Giusti ha detto...

e TG4 Show!

ChaoLin

Roberto Mangosi ha detto...

Un saluto al nuovo arrivato ed un ringraziamanto per l'apprezzamento :)
Sul piccolo duce ed il suo manipolo di compagni di merende, veline e avvocati c'è poco da dire di nuovo.
Ci limitiamo a commentare gli avvenimenti giornalieri, la buffonata del momento ...
Come tutti i predicatori, anche lui ha un suo seguito fedelmente cieco.
Sono quelli che nella vita hanno bisogno di un capo, di uno che pensi al loro posto e poco conta che lo faccia bene o male ...