martedì 16 febbraio 2010

Rastrellamenti casa per casa

La dittatura è fatta anche di frasi altisonanti ... paroloni enormi, che esprimono cazzate ancor più grandi.
"Spezzeremo le reni al nemico" ne è uno storico esempio, fino ad arrivare alle boiate dei giorni nostri ... quelle del rastrellamento casa per casa per scovare gli extracomunitari.
In effetti, una bella rastrellata ci vorrebbe !!!


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandiosa qvignetta.
Ti premierei con il Nobel dell'IRONIA.

suppost ha detto...

qualcuno disse: IO A QUELLO LO SFASCIO, e lo disse 60 anni il discorso di spezzare le reni. ciò che dice tonino vine dimenticato, quello che disse benito è sempre ricordato

Roberto Mangosi ha detto...

Quella di Tonino fu una frase rivolta ad un tizio che non è certo un santo - ricordiamo che fregare i soldi è un reato, non un atto eroico - mentre quello che voleva spezzare le reni al nemico, in realtà le ha spezzate non solo ad una nazione, ma a milioni di famiglie che hanno pianto giovani ragazzi, donne e bambini morti per una guerra idiota.
Prima di fare certi paragoni bisognerebbe non solo leggere la storia, ma anche farsi un bell'esame di coscienza.
In queste pagine nessuno mai favorirà un ladro per il suo uguale colore politico. Un ladro è sempre un ladro, un idiota è sempre un idiota ... a differenza di quanto vorrebbero far credere certi delinquenti vestiti da santi, che agitano la melma del fondo per far credere che tutto, all'infuori di loro, sia sporco e marcio.

maryvaleriano ha detto...

Stavo per commentare, ma vado a chiudere bene la porta... Vai a capire se questi passano da qui!!!

Unknown ha detto...

A parte la vignetta che è Favolosa, una delle più belle che abbia mai visto, voglio esprimerti il mio pieno accordo alla risposta che dai al commento della Suppposta.
La Supposta probabilmente nel ragionare è influenzata dai luoghi che frequenta.
P.s. Scusa Roberto sarei scorretto se pubblicassi la tua vignetta, naturalmente citando gli autori, in una rete di blog diversa da OK Notizie?

Roberto Mangosi ha detto...

@ Mary
se dovessero passare da quelle parti, va bene tirare loro anche una zappa o un mattarello : ))

@ Briccone
I modi di pensare come quelli del Supposta derivano da condizioni di disagio sociale da non sottovalutare. Il bisogno dell'omo forte è sentito nelle fasce di popolazione più vulnerabili nei confronti della demagogia totalitaria, che le manipola attraverso i mezzi d'informazione.
Certa gente meriterebbe di assaggiare il fascismo vero ( mai detto che le dittature di altri colori siano state migliori ) sulla propria pelle.
Chissà se il Supposta sarebbe stato felice di morire in Abissinia per soddisfare le manie di grandezza del duce.
Altrettanto preoccupante è che si consideri colpevole un magistrato, invece che del ladro ... vuol dire che la propaganda è arrivata fin dentro al cervello, stravolgendo il concetto di bene e male insito in noi.
Bel coraggio a paragonare Di Pietro con Mussolini !!!