domenica 28 settembre 2025

lunedì 22 settembre 2025

Ieri, 21 settembre, si è celebrata la Giornata Mondiale della Pace e, contemporaneamente, quella per l'Alzheimer.  Apparentemente due cose senza collegamento, ma pace e memoria sono figlie l'una dell'altra. Se ci troviamo in un periodo balordo, in cui guerre e sopraffazione dilagano come un'enorme colata di bitume sul mondo, è anche perché si va perdendo il ricordo di ciò che il nazifascismo provocò a livello mondiale.  In una generazione rimbambita dai social, in cui rappers e influencers sono i nuovi discutibili guru, le ideologie malate prendono facilmente il posto della solidarietà, della fratellanza e della condivisione di sani valori.  I risultati sono sotto gli occhi di tutti.


 

mercoledì 17 settembre 2025

L'attribuzione dell'assassino di Kirk alla sinistra è l'indice del patetico vittimismo a cui assistiamo quotidianamente da parte del governo. Una ridicola commedia all'italiana che si ripete ad ogni intervista e ad ogni intervento sui media. Quel ragazzo era ancora più a destra della vittima, ma quel "bella ciao" di cui neanche conosceva il significato, è stato l'appiglio per un'ondata di falsità e disinformazione, gettate in pasto a chi non ha neanche idea di cosa si stia parlando.


 

domenica 14 settembre 2025

Finita l'estate, per molti si apre il baratro del rientro al lavoro. La soluzione? Spingitori di lavoratori, per dirla alla Guzzanti.


 

venerdì 12 settembre 2025

Esiste gente ignobile, fuori dal tempo e fuori dal mondo.  Purtroppo è proprio questa che, in un miserabile momento storico come quello che viviamo, governa gran parte del mondo.


 

giovedì 11 settembre 2025

Spesso arriva il passeggero, ma non il suo bagaglio.  A volte non arriva neanche il passeggero, ma quello è un altro discorso. Inchiostro e colori alla mano, ho trovato io la soluzione.  
E poi non dite che non vi voglio bene ! 


 

mercoledì 3 settembre 2025

Con il mese di settembre inizia l'autunno meteorologico ( a differenza di quello astronomico, che inizia con l'equinozio d'autunno ). Il tempo cambia e si prevedono perturbazioni e temporali per diversi giorni su diverse parti d'Italia, causati dalle correnti, dal caldo al suolo oppure ...